Skip to main content

S E R V I Z I

Politica

Materiali

Progettiamo, realizziamo e diffondiamo su ogni tipo di supporto, analogicodigitale.

Sondaggi

Dai dati statistici alle intenzioni di voto, perché è sulla base dei dati che si elaborano le strategie.

Operatività

Ci occupiamo degli adempimenti burocratici, della formazione e degli eventi.

Copywriting

Abbiamo una decennale esperienza nella comunicazione politica, valorizzando i messaggi chiave.

Cartaceo

Il santino elettorale con le informazioni base per poter votare ed esprimere una o più preferenze, il flyer con la propria biografia, la brochure con il programma in breve fino al manifesto per affissioni pubbliche e la lettera da incasellamento.

Fotografie

Elaborazione di immagini per grafiche e social. L’impatto emotivo, e quindi elettorale, di una buona foto riveste sufficiente importanza da dedicarci attenzione e scelte ponderate.

Video

Un progetto politico si racconta anche attraverso i video, lo strumento con il maggiore potenziale virale in assoluto. Pianifichiamo e produciamo campagne video che si inseriscono con coerenza all’interno della campagna elettorale.

Non si nasce imparati

Lavoriamo per analizzare i dati, monitorare costantemente i flussi elettorali, valutare l’impatto dei messaggi e la reattività alle linee editoriali, grafiche e contenutistiche elaborate, in costante raccordo con i nostri clienti.
Strutturiamo il lavoro a partire dagli obiettivi affinché siano chiari, raggiungibili e condivisi.

Burocrazia

Finché non lo si prova è impossibile immaginare quanto tempo serva per soddisfare le richieste necessarie alla presentazione di una candidatura (raccolta documenti, previsioni di bilancio, modulistica). Fornire questo servizio significa dare supporto in una fase complessa della campagna elettorale, semplificando e velocizzando il processo in un momento in cui il tempo è preziosissimo.

Training

Offriamo al candidato e a tutta la sua squadra un breve corso per affrontare al meglio la campagna elettorale e ottimizzare i mezzi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Eventi

Organizzare un evento di campagna elettorale è molto complicato, soprattutto per chi non ha tempo da perdere e non sa da dove iniziare. Come consulenti esperti, organizziamo e realizziamo eventi coerenti con l’immagine e le idee del candidato, pensando a ogni piccolo dettaglio.

È importante che il linguaggio, le parole, le metafore e i messaggi siano omogenei, lineari e coerenti.

Siamo di supporto nell’elaborazione dei testi, dalla stesura del programma elettorale – affinché risulti efficace e accessibile – alla scrittura di comunicati stampa ed elaborazione dei messaggi per i volantini.

Il messaggio coerente unito a un registro dinamico, a seconda del contesto, è parte fondamentale per lo sviluppo di una solida campagna elettorale.

I nostri ultimi lavori in ambito politico

Raccontaci il tuo progetto e creiamo insieme la strategia vincente.


    Strategy Design