Campagna elettorale Pierfrancesco Majorino: "Cambia la Lombardia"

2023 | Analisi | Grafica | Web | Video Making | Social Media | Advertising

Cambia la Lombardia

Durante le ultime elezioni regionali in Lombardia siamo stati al fianco di Pierfrancesco Majorino nella gestione social e advertising e nella produzione di materiali grafici, card, video e sito web. Abbiamo collaborato in coordinamento con diverse realtà e agenzie per la campagna più strutturata della nostra storia professionale. Parola d’ordine: operatività.

Creazione contenuti

Fornire tempestivamente il necessario per supportare la strategia comunicativa del candidato e far trasparire canali di comunicazione online curati e sempre in linea con le esigenze di campagna è stato il nostro obiettivo principale. Volantini, manifesti, brochure, sito web, raccolta fondi, campagna advertising, video, testi: la realizzazione dei materiali di campagna ha coinvolto la nostra agenzia a 360°, con oltre 7 professionisti a disposizione dello staff del candidato.

Dettagli

Cliente

Pierfrancesco Majorino

Anno

2023

Social Media

Per Pierfrancesco Majorino abbiamo anche coordinato la parte social della campagna, affiancando la gestione e pianificazione del budget pubblicitario. 

Abbiamo realizzato un piano advertising basandoci sui dati forniti da Quorum/YouTrend, comprendente oltre 200 varietà di annunci indirizzati a diversi gruppi di pubblico. Grazie alle possibilità di microtargeting offerte da Meta, abbiamo raggiunto oltre 3.000.000 persone con messaggi specifici, per un totale di 21.000.000 impression.
Alla parte advertising abbiamo affiancato una narrazione social day-by-day, un piano editoriale di contenuti programmatici, una raccolta fondi che ha avuto un incredibile successo, diventando la campagna di crowdfunding politico più di successo in Lombardia.

Sito Web

Il sito web di Pierfrancesco Majorino Presidente ha ospitato i contenuti politici della campagna, oltre ad un’agenda completa degli appuntamenti, ai materiali per i volontari, a call to action specifiche. In accordo con lo staff del candidato, abbiamo fornito gli strumenti per far aggiornare in autonomia il sito. Sezioni fondamentali, costruite con design responsivo per adattarsi a ogni dispositivo, che sono state aggiornate quotidianamente per far fronte alle necessità di campagna. Con la sezione volontari abbiamo coinvolto migliaia di persone, chiedendo loro di compiere call to action specifiche, come l’invio di un messaggio Whatsapp personalizzato, che ha raggiunto i 50.000 invii.