Giorgio Abonante: "Davvero vostra"
2022 | Campagna elettorale | Grafica | Sviluppo web | Social Media
Se “Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui” allora nulla infonde più paura al sicuro del coraggio altrui.
Dettagli
Cliente
Anno
2022
- AboChallenge – Giorgio è conosciuto in città per essere un bravo giocatore di calcio e più in generale appassionato di sport. Abbiamo lanciato una “challenge” nella quale si poteva “passare la palla” a 3 amici taggando Abonante (per essere ri-condivisi) e altre 3 persone. Dopo pochi giorni abbiamo ricevuto decine di video ed è diventato un tormentone. I giornalisti chiedevano di palleggiare nelle interviste video e i bambini alle iniziative si presentavano con un pallone per palleggiare col candidato.
- Playlist DavveroVostra – l’ultima settimana abbiamo deciso di coinvolgere i sostenitori nella creazione di una playlist collaborativa per la campagna elettorale. Sono arrivate in 3 giorni oltre 150 canzoni per altrettanti commenti ai post.
- AlessandriaQuiz – Sono state acquistate delle pagine per promozione elettorale su alcune testate locali. Per fare in modo che i cittadini si soffermassero il più a lungo possibile abbiamo trasformato quelle pagine di propaganda in apparenti pagine di enigmistica realizzando un cruciverba di cultura generale sulla città.
Far vincere è sicuramente l’obiettivo principale del nostro lavoro e della nostra consulenza ma vincere e contemporaneamente consegnare un clima sereno e collaborativo alla città è sicuramente un risultato desiderabile e difficilmente perseguibile.
Questa volta però c’era margine per lavorarci, c’era un candidato coraggioso e credibile che, con i suoi modi e la sua diversità, ha potuto portare fino in fondo entrambi gli obiettivi. Ha saputo smontare pezzo per pezzo la narrazione vittoriosa dell’avversario e offrire la visione di una città in grado di essere protagonista e integrare le sue diverse anime.