Social Media

Image placeholder
Social Media Marketing

Strutturiamo strategie vincenti per comunicare con il miglior rapporto costi/benefici.

Vai alla sezione
Facebook / Instagram Adv

Non si può parlare a tutti indistintamente, individuiamo il target e strutturiamo il messaggio.

Vai alla sezione
Creare la community

Creiamo e fidelizziamo la tua audience. La miglior pubblicità sono coloro che parlano di te.

Vai alla sezione
Community Management

Le relazioni non sono mai statiche, per questo che forniamo soluzioni di continuità.

Vai alla sezione
Social Media Marketing

Sui social nulla avviene per caso

Per intercettare e attivare correttamente il proprio target di riferimento non si può prescindere da un utilizzo scientifico dei social network perché la propria platea è lì, ma bisogna sapere come comunicare, quali supporti utilizzare e che strategie ausiliarie porre in essere.

L'attività di marketing inizia dal setup delle campagne che comprende la definizione dei target (interessi, comportamenti, collegamenti) e la creazione delle sponsorizzazioni in base all’obiettivo concordato: fidelizzazione/engagement del proprio pubblico, promozione di eventi, generazione di lead o vendite veicolando il traffico sul proprio sito web.

Image placeholder
Facebook / Instagram Adv

Presidiare la più grande community al mondo

Ci occuperemo della creazione di un profilo aziendale, ove non presente, e personalizzeremo le pagine collegate. Passeremo poi al setup delle campagne, alla creazione di un piano editoriale, alla programmazione dello storytelling e alla realizzazione reportistica mensile.
L’attività su Facebook può prevedere anche il posizionamento su Instagram, Messenger, Audience Network e Facebook Marketplace.

Image placeholder
Creare la community

Saper come socializzare è un'arte

Per stare al passo coi tempi, brand, istituzioni e personaggi pubblici si stanno concentrando sempre meno sulle performance dei propri profili social, a favore della costruzione di un engagement sano e proattivo.
Gli utenti sono sempre più coscienti dei contenuti presenti sui social media e conquistare la loro fiducia serve non solo aumentare i tassi di interazione, ma anche e soprattutto a creare community di sostenitori realmente coinvolti e con cui dialogare continuativamente.

Image placeholder
Community Management

Le relazioni non seguono uno schema fisso

Per questo abbiamo strutturato diversi servizi:

Social Listening

Tramite software di social listening individuiamo gli argomenti “più chiacchierati“ e creiamo contenuti multimediali sui trend del momento, come notizie rilevanti o video virali.

Strumenti di diffusione

Studiamo, a seconda delle esigenze del cliente, soluzioni automatizzate per la condivisione di messaggi Whatsapp e creare catene di condivisione con performance sono misurabili.

Iniziative

Ci occupiamo della realizzazione di iniziative social e territoriali in supporto alle attività del gruppo. Dall’ideazione della grafica, alla formazione dello staff, al merchandising e alla pubblicità.

Report

Monitoriamo costantemente le attività delle community gestite, moderando se necessario gli interventi dei membri, e fornendo report sulle performance settimanali o mensili.

Image placeholder