S E R V I Z I
Social Media
Presidiare la più grande community al mondo
Ci occupiamo della creazione del profilo aziendale, del setup delle campagne, della creazione di un piano editoriale, della definizione dello storytelling e della realizzazione della reportistica.
L’attività su Meta può prevedere anche il posizionamento su Instagram, Messenger, Audience Network e Facebook Marketplace.
Saper come socializzare è un’arte
Brand, istituzioni e personaggi pubblici si stanno concentrando sempre più sulle performance dei propri profili social perché gli utenti sono sempre più coscienti e coinvolti dai contenuti presenti sui social media. Conquistare la loro fiducia serve non solo ad aumentare i tassi di interazione, ma soprattutto a creare community di sostenitori con cui dialogare attivamente.
Social Listening
Tramite software di social listening individuiamo gli argomenti “più chiacchierati“ e creiamo contenuti multimediali sui trend del momento, come notizie rilevanti o video virali.
Strumenti di diffusione
Studiamo, a seconda delle esigenze del cliente, soluzioni automatizzate per la condivisione di messaggi WhatsApp e creare catene di condivisione con performance misurabili.
Iniziative
Ci occupiamo della realizzazione di iniziative social e territoriali in supporto alle attività del gruppo. Dall’ideazione della grafica, alla formazione dello staff, al merchandising e alla pubblicità.
Report
Monitoriamo costantemente le attività delle community gestite, moderando, ove necessario, gli interventi dei membri e fornendo report sulle performance settimanali o mensili.
Sui social nulla avviene per caso
Per intercettare e attivare correttamente il proprio target non si può prescindere da un utilizzo scientifico dei social network perché la propria platea è lì, ma bisogna sapere come comunicare, dove e quali altre strategie attuare.
L’attività di marketing inizia dal setup delle campagne che comprende la definizione dei target e la creazione delle inserzioni pubblicitarie in base all’obiettivo concordato: fidelizzazione ed engagement del proprio pubblico, promozione di eventi, generazione di contatti e/o vendite veicolando traffico sul proprio sito web.