S E R V I Z I
Analisi
Partire con il piede giusto
Utilizziamo i migliori strumenti per valutare il contesto dove l’attività sarà presente approfondendo il livello di competitività del settore, le opportunità, le minacce e il contesto dal punto di vista legale e burocratico. L’obiettivo è quello di prevedere le evoluzioni future e di garantirsi un vantaggio competitivo. È il punto di partenza necessario per capire gli errori di un percorso già iniziato o per cominciarne uno nella giusta direzione.
Conoscere per comunicare
Affrontiamo un percorso attraverso un metodo, definendo obiettivi misurabili – quindi realistici, coerenti, quantitativi e definiti nel tempo – e adottando delle azioni che tengano conto delle opportunità e delle variabili del contesto competitivo e delle risorse interne disponibili.
Il nostro metodo è caratterizzato da una continua collaborazione con il cliente perché la costante dialettica consente maggiore garanzia di risultato nel passaggio dalla teoria alla pratica.
Una strategia per ogni pubblico e luogo
Il web marketing è composto da una parte strategica; una volta individuato il target di riferimento si passa alla definizione ed attivazione degli strumenti per promuovere il brand attraverso la rete. L’insieme di queste tecniche sono votate alla costruzione di percorsi di Inbound Marketing in grado di trovare nuovi contatti utili fino a renderli veri e propri clienti.
Il nostro metodo include
- Analisi SWOT della presenza online
- Benchmarking dei competitor
- Analisi degli influencers di settore
- Pianificazione strategica di Social Media Marketing
- Search Engine Marketing
Lasciaci sfidare la tua idea
Offriamo un servizio di consulenza a coloro che vogliono avviare un nuovo progetto e necessitano di un approccio ricettivo rispetto alle loro esigenze.
Focalizziamoci insieme sul grado di fattibilità dell’idea di business, concentrandoci poi sull’analisi dei concorrenti esistenti e potenziali.