The Spinelli Group

2021 | Analisi | Grafica | Sito web

Per lo Spinelli Group, un gruppo trasversale di europarlamentari che condividono e promuovono una visione federalista dell’Unione Europea, abbiamo creato il sito web thespinelligroup.eu

Realizzare il portale web del gruppo che muove i passi dal solco segnato da una personalità politica come Altiero Spinelli ci ha riempiti d’orgoglio. Con questo spirito abbiamo scelto di dar vita ad prodotto che fosse di alto profilo istituzionale ma senza rinunciare alla semplicità di fruizione.

Per la scelta dello schema colori abbiamo optato per una soluzione che sapesse avvicinare il colore del logo ufficiale del gruppo e il blu classico europeo mentre per la font ci siamo indirizzati su quella già utilizzata nel sito dell’Unione dei Federalisti Europei che sino ad oggi ha ospitato una sezione dedicata allo Spinelli Group.

Dal punto di vista puramente visivo in apertura di homepage abbiamo optato per due soluzioni; la prima, per gli schermi dai 13 pollici in su, è stata quella di un video in loop auto-play che mostra la zona di Palazzo Europa, proprio nei pressi della porta dedicata ad Altiero Spinelli, mentre per tablet e smartphone viene mostrata un'immagine di una riunione dello Spinelli Group all’interno del Parlamento Europeo.

Per quanto riguarda le pagine e le sezioni successive abbiamo puntato nel mantenere uno stile minimale ed istituzionale nella scelta di tutti gli elementi che contengono profili, notizie e approfondimenti; prediligendo per quest'ultimi, che nel prossimo futuro saranno anche dei veri e propri papers, una formattazione standard in giustificato.


the_spinelligroup_footer.png

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.