Petmap.it

2020 | Analisi | Grafica | Branding | Servizi web | Social media

Durante il picco dell’emergenza Covid-19 siamo stati raggiunti da diverse richieste di adozione di animali da compagnia di persone, principalmente anziani, che per motivi di salute, o peggio, non potevano più prendersi cura dei loro amici a 4 zampe. Molti di questi animali sono poi finiti in strutture pubbliche o in gestione ad associazioni presenti sul territorio.

Guardando le proposte dei canili pubblici, ma anche di molte realtà associative del settore, ci siamo accorti che adottare un cane o un gatto puó essere un'esperienza con ampissimi margini di semplificazione e miglioramento.

Abbiamo cosí deciso di relizzare Petmap.it un portale e gestionale web che viene messo a disposizione gratuitamente alle strutture pubbliche, alle associazioni territoriali e ai volontari con l’obiettivo di semplificare e velocizzare le procedure di adozione degli animali presenti nei canili, gattili o in qualsiasi centro di accoglienza.

Come lo facciamo

Mettiamo a disposizione la gestione indipendente del proprio profilo perfezionando: descrizione di struttura, orari di visita, i principali contatti, l’inserimento autonomo delle schede di ogni singolo animale e ricezione delle richieste di contatto.

Perchè Petmap

Questo portale nasce mettere a sistema tutte le strutture pubbliche e i volontari che si occupano di trovare una casa agli animali.

Il nostro obiettivo è creare un unico portale dove far incontrare le persone che vogliono adottare un animale da compagnia, aiutandole a trovare quello con le caratteristiche desideraten, mettendole in contatto con le realtà rendono tutto questo possibile.

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.