Martina Spelta

2018 | Servizi web | Analisi | Branding

Il lavoro svolto per la dott.ssa Martina Spelta rappresenta quello che per noi è il percorso corretto per arrivare alla realizzazione di un sito web personale, che non sia piatto e anonimo.

Siamo partiti, come sempre ci piace fare, da un incontro in prima persona; Martina è una giovane Psicologa, una ragazza dal fare molto professionale, con il desiderio di avere un sito web che la presentasse efficacemente per il suo ambito di lavoro.

Le abbiamo chiesto di raccontarci il suo approccio alla professione, le sue passioni e le sue preferenze cromatiche; abbiamo spaziato dai colori fino a giungere alla passione per l’arte e la letteratura.

Abbiamo così trovato una metafora visiva, qualcosa che fosse classico, professionale e che ricordasse plasticamente gli ingranaggi della mente umana, una "macchina dei ricordi" che potesse scrivere le emozioni.

La macchina da scrivere si è trasformata così nell’icona principale del nostro lavoro e a cascata lo stile di scrittura e la font.


spelta_macchina_ricordi.png

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.