Grifa AG

2022 | Analisi | Grafica | Sviluppo web

Per Grifa AG, storica azienda svizzera specializzata in idraulica residenziale e commerciale, abbiamo realizzato il restyling del logo e lo sviluppo del sito web grifa.ch

Gli obiettivi erano principalmente due: rinnovare l’immagine dell’attività e, al contempo, dare nuovo impulso alla relazione con i clienti attraverso il canale web.

Siamo partiti quindi progettando un logo basato principalmente sulla tipografia e che fosse in grado di integrare al nome storico dell’azienda elementi tipici del settore dell’idraulica. Il tutto seguendo gli standard creativi più attuali e moderni.

Dettagli

Cliente

Grifa AG

Anno

2022

Insieme al logo e all’identità grafica, abbiamo pensato all’applicazione del marchio nel mondo web, creando coerenza tra lo strumento online e il nuovo stile comunicativo, oltre a individuare delle nuove palette di colori fortemente identitarie.

Il sito web è stato suddiviso in tre sezioni principali, per ognuna delle quali sono state studiate parole chiave, immagini, pulsanti e descrizioni con lo scopo di posizionare correttamente le pagine nei risultati dei motori di ricerca. Inoltre, abbiamo lavorato per semplificare il più possibile la ricezione di contatti da parte degli utenti.

I visitatori del sito web di Grifa.ch sono spinti da una necessità forte e precisa: quella di entrare in contatto con idraulici in grado di risolvere i loro problemi in tempi rapidi.

Per questo motivo, per facilitare e velocizzare la fruizione dei contenuti online, abbiamo creato una serie di icone personalizzate. In questo modo, chi ricerca un servizio particolare o ha necessità di individuare rapidamente quello che più gli serve può procedere e generare un contatto che sia realmente in target.