Ezio Casati Sindaco

2019 | Campagna elettorale | Social media | Consulenza | Grafica | Servizi web | Copywriting

Una campagna elettorale difficile e ricca di soddisfazioni. Il nostro candidato, Ezio Casati, già Sindaco di Paderno Dugnano fino al 2004, era l'unica speranza per il centrosinistra di "riconquistare" una città di 47.000 abitanti saldamente nelle mani della destra.

Abbiamo preparato la campagna elettorale, avvalendoci della collaborazione della società di consulenza politica Game Managers.

Dopo una prima fase di eleborazione strategica, abbiamo seguito un piano concordato che prevedeva, oltre al lavoro sul candidato sindaco, la creazione di una lista civica da affiancare a quella de l *Partito Democratico**.

Abbiamo lavorato alla grafica e alla creazione dei materiali per la stampa e le affissioni pubbliche, abbiamo anche affiancato al candidato e alla lista un social media manager dedicato, ottenendo performance superiori a tutti altri competitors.

Nel corso della sfida elettorale abbiamo puntato inoltre sulla creazione di una forte comunità digitale che fungesse da volano per diffondere gli aspetti più significativi della campagna.

Giunti al ballottaggio, obiettivo minimo prefissato, abbiamo prodotto un video "emozionale" (guardalo qui) per dare la spinta finale ad una competizione dall'esito incerto fino all'ultimo voto.

Il successo di Ezio ci ha riempito di orgoglio.

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.