Eurodeputati PD

2020 | Servizi web | Grafica | Analisi

Per la delegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo abbiamo realizzato un sito web su infrastruttura custom, su misura delle loro esigenze di comunicazione istituzionale.

Il sito eurodeputatipd.eu è stato completamente ripensato sia dal punto di vista grafico che della suddivisione dei contenuti e, proprio per il suo fondamentale ruolo informativo, abbiamo scelto di prediligere scelte stilistiche che mettessero al centro la fruizione dei contenuti stessi; il tutto con un look and feel elegante ed istituzionale e con degli elementi visivi propri del Parlamento Europeo.

Il progetto è iniziato gestendo tutta la fase di migrazione da una piattaforma Wordpress, operazione che ci ha visti impegnati nella fase di trasferimento di centinaia di articoli, pagine relative ad eventi e progetti. Tutti i contenuti sono stati poi riorganizzati, preservandone la piena indicizzazione sui motori di ricerca, per permettere una fruizione semplificata da parte degli utenti e degli organi di stampa.

Spesso ci si interroga sull’operato dei nostri rappresentanti nelle istituzioni europee, abbiamo quindi impostato il lavoro mettendo ben in luce le attività parlamentari svolte secondo macro temi o commissioni, ma anche come risultato della singola legislatura.

Anche le pagine dei singoli Eurodeputati sono state rivoluzionate, sono passate da semplici pagine statiche di presentazione a profili dotati di tutte le ultime informazioni in merito a notizie, eventi e filmati che riguardano l’attività e l’operato di ogni deputato.

Ampio spazio è stato anche dato alle iniziative parlamentari correlate all’attiva politica in e per l’Europa, ma anche all’agenda degli eventi, le campagne di comunicazione e ai materiali che completano l’attività divulgativa della delegazione.

Europd site.png

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.