Chiamami Ancora Milano

2021 | Analisi | Consulenza Politica | Social media | Sviluppo web

Per il PD Metropolitano di Milano abbiamo realizzato la campagna elettorale per le elezioni del settembre 2021.

La campagna è stata divisa in 2 filoni, uno più "di ascolto" preliminare e uno elettorale puro con la sua massima operatività per la fase finale delle elezioni.

Per il primo, tra le nostre proposte, è stato scelto convintamente il claim "Chiamami ancora Milano", uno slogan dallo spiccato sapore nostalgico.

Il chiaro riferimento è alla canzone di Vecchioni che accompagnò la campagna elettorale di Pisapia. Questo per 2 ragioni: voler ricostruire quello stesso spirito ma in modo nuovo e, analogamente, per esaltare la voglia dei cittadini, dopo quasi 2 anni di allontanamento forzato dalle attività sociali causa pandemia, di ripartire e tornare a chiamare Milano ancora: "casa".

Schermata -1.png

Chiamami ancora vicina, ancora grande, ancora Unica, ancora green. Queste le 4 declinazioni del claim che raggruppano le 4 grandi macroproposte della visione di Milano del centrosinistra, del candidato Sindaco Beppe Sala.

La campagna è stata lanciata con un video evocativo che ha avuto una copertura molto ampia sulla città e sulla stampa.


La campagna elettorale è stata vincente, sia per il Sindaco, confermato al primo turno, sia per la lista, che nei sondaggi veniva data al 24% ad aprile, e che è arrivata a prendere il 34% alle elezioni di settembre, più che triplicando il risultato della seconda lista: la Lega Nord.

Schermata 2021-10-19 alle 17.09.26.png

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.