Due campagne elettorali molti diverse: per Benifei, visto il target di riferimento del candidato, la strategia si è focalizzata su contenuti chiave per la generazione ’80-’90, quindi grande lavoro di diffusione dei materiali sui social ed eventi in raccordo con associazioni giovanili sul territorio, nonché con i Giovani Democratici.
Brando Benifei e Patrizia Toia
2014 | Campagna elettorale | Grafica | Social media | Organizzazione di eventi | Stampa
Abbiamo seguito la campagna elettorale di Brando Benifei del 2014, diventato il più giovane europarlamentare della delegazione (eletto con 39.524 preferenze nel collegio Nord Ovest) e di Patrizia Toia, europarlamentare al suo terzo mandato, già Ministro, e da sempre sulla scena politica italiana e internazionale.
Dettagli
Cliente
Anno
2014
Obiettivo: far conoscere Brando e il suo lungo percorso internazionale già ottenuto a poco meno di trent’anni.
Per lui uno staff dedicato, creazione del concept, claim e di tutti i materiali social, cartacei e supporto nell’organizzazione dei militanti sui diversi territori.
Per Patrizia Toia la campagna elettorale si è basata su due macro temi: il gran lavoro svolto nel corso dei passati mandati elettorali e la necessità di proseguirlo con i metodi e i contenuti che gli elettori hanno potuto apprezzare in questi anni.
Per questo abbiamo sviluppato una campagna basata su eventi presso associazioni di categoria, abbiamo supportato lo staff personale dell’on. Toia nella gestione degli eventi e, infine, collaborato nella diffusione dei materiali elettorali anche presso i circoli del PD milanesi e lombardi.
Sono di nostra produzione tutti i materiali cartacei e social, creatività, concept, claim e anche il relativo supporto sui social.