Brando Benifei e Patrizia Toia

2014 | Campagna elettorale | Claim | Grafica | Social media | Analisi | Organizzazione di eventi | Stampa

Abbiamo seguito la campagna elettorale di Brando Benifei del 2014, diventato il più giovane europarlamentare della delegazione (eletto con 39.524 preferenze nel collegio Nord Ovest) e di Patrizia Toia, europarlamentare al suo terzo mandato, già ministro, è da sempre sulla scena politica italiana e internazionale.

Due campagne elettorali molti diverse: per Benifei, visto il target di riferimento del candidato, la strategia si è focalizzata su contenuti chiave per la generazione 80-90, quindi grande lavoro di diffusione dei materiali sui social ed eventi in raccordo con associazioni giovanili sul territorio, nonché con i Giovani Democratici.

Obiettivo: far conoscere Brando e il suo lungo percorso internazionale già ottenuto a poco meno di trent’anni.

Per lui, uno staff dedicato, creazione del concept, claim e di tutti i materiali social, cartacei e supporto nell’organizzazione dei militanti sui diversi territori.

Per Patrizia Toia la campagna elettorale si è basata su due macro temi: il gran lavoro svolto nel corso dei passati mandati elettorali; la necessità di continuarlo con i metodi e i contenuti che gli elettori hanno potuto apprezzare in questi anni.

Per questo abbiamo sviluppato una campagna basata su eventi presso associazioni di categoria; abbiamo supportato lo staff personale dell’on. Toia nella gestione degli eventi; infine, collaborato nella diffusione dei materiali elettorali anche presso i circoli del PD milanesi e lombardi.

Sono di nostra produzione di tutti i materiali cartacei e social; creatività, concept, claim e anche il relativo supporto sui social.


Toia_Punti.png

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.