Baron Bishop

2021 | Analisi | Grafica | E-commerce | Servizi Web

Per Baron Bishop, un’azienda che produce oli profumati di alta qualità, abbiamo realizzato il sito e-commerce baronbishop.com che oltre a permettere la vendita della linea di profumi fosse anche in grado di immergere il visitatore in un viaggio immaginario tra luoghi e i profumi riconducibili alla città di Milano.

Partendo da un logo fortemente identitario, incastonato in un’illustrazione in bianco e nero, abbiamo scelto di creare un sito web che fosse minimal ed elegante, in grado di catturare l’attenzione del visitatore, attraverso piccole animazioni in risposta al movimento nella pagina e nello scrolling tra immagini e testi.

La peculiarità del progetto si è rivelata proprio durante lo studio di queste piccole caratteristiche interattive, le quali sono state introdotte sotto forma di illustrazioni, che accompagnano l’utente attraverso tutta la navigazione dell'homepage.

Partendo da un cielo coperto di nuvole, basta fare scroll con il mouse lungo la pagina per diradarle, lasciando spazio alla presentazione delle fragranze, curate con immagini evocative di luoghi ed accompagnate da descrizioni coinvolgenti.

Raggiungendo la fine della pagina si arriva a scoprire la fonte di ispirazione dei profumi e delle illustrazioni create: la città di Milano, rappresentata con uno skyline con alcuni dei suoi luoghi simbolo.

Baron Site.png

Ultimi progetti realizzati

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per innovare e aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Una mail al mese per ricevere notizie interessanti sul design, trarre nuove ispirazioni e consigli su web, social e branding.