Per Baron Bishop, un’azienda che produce oli profumati di alta qualità, abbiamo realizzato il sito e-commerce baronbishop.com che, oltre a permettere la vendita della linea di profumi, è in grado di immergere il visitatore in un viaggio immaginario tra luoghi e profumi riconducibili alla città di Milano.
Baron Bishop
2021 | Analisi | Grafica | E-commerce | Servizi Web
Dettagli
Cliente
Anno
2022
Partendo da un logo fortemente identitario, incastonato in un’illustrazione in bianco e nero, abbiamo scelto di creare un sito web che fosse minimal ed elegante, in grado di catturare l’attenzione del visitatore attraverso piccole animazioni in risposta al movimento nella pagina e nello scrolling tra immagini e testi.
La peculiarità del progetto si è rivelata proprio durante lo studio di queste piccole caratteristiche interattive, introdotte sotto forma di illustrazioni che accompagnano l’utente attraverso tutta la navigazione dell’homepage.
Partendo da un cielo coperto di nuvole, basta fare scroll con il mouse lungo la pagina per diradarle, lasciando spazio alla presentazione delle fragranze, a loro volta curate con immagini evocative di luoghi e accompagnate da descrizioni coinvolgenti.
Scorrendo fino alla fine della pagina si arriva a scoprire la fonte di ispirazione dei profumi e delle illustrazioni create: la città di Milano, qui rappresentata con uno skyline con alcuni dei suoi luoghi simbolo.