Angelo Turco: "Per tutta Milano"

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La campagna elettorale di Angelo Turco, il più giovane Consigliere Comunale uscente della città di Milano, è iniziata già a ottobre 2020 con la volontà di raccontare le attività istituzionali a Palazzo Marino e per preparare il candidato alla corsa per l’elezione.

Il nostro intervento ha avuto lo scopo di uniformare l’identità grafica del Consigliere rendendola moderna, essenziale e d’impatto. Il risultato è stata una grafica riconoscibile tra le diverse personalità politiche del panorama milanese.

Dettagli

Cliente

Angelo Turco

Anno

2021

materiali prodotti da Strategy Design hanno coperto ogni esigenza: da card grafiche a storie animate, da locandine a cornici per l’immagine profilo fino ad arrivare al sito web angeloturco.itnewsletter e video emozionali.

Un ecosistema di contenuti che ha preparato il terreno per la vera campagna elettorale: un ampio progetto che ha compreso Angelo Turco e 14 candidati in ticket nei Municipi, ognuno con materiali dedicati e coordinati, adattabili a tutti i social media.

Il claim elettorale “Per Tutta Milano”, annunciato a inizio settembre, è stato scelto insieme al candidato e pensato con il preciso obiettivo di parlare a tutti i quartieri, sottolineare le diversità di Milano, le differenti esigenze e fragilità dei cittadini. Una scelta in totale controtendenza con il concetto di “esclusività” associato da molte persone alla città di Milano, ma vincente: il messaggio trasmesso, i colori familiari, il materiale d’impatto e il racconto serio, concreto e coerente della città hanno attirato con successo l’attenzione dell’elettorato di centrosinistra.

L’apporto del team Strategy Design alla campagna elettorale di Angelo Turco è stato variegato. Con riferimento al videomaking, i nostri professionisti hanno prodotto tre video emozionali che hanno contraddistinto diversi momenti della narrazione.

Per la produzione di materiali social, Strategy ha fornito al candidato una consulenza diffusa sull’uso dei social network in campagna elettorale, occupandosi della revisione dei testi, dell’individuazione di contenuti tematici mirati e della stesura del piano editoriale.

In materia di advertising, il team ha predisposto, monitorato e gestito un budget inserzioni di oltre 6500€ tra Facebook, Instagram, Google e YouTube, utilizzando la tecnologia Facebook Pixel per individuare segmenti di pubblico potenzialmente interessati ai contenuti di campagna.
Tutto questo unito a identità grafica, manifesti, volantini, santini elettorali, materiali coordinati per i candidati nei Municipi, set grafici per i social media, locandine e molto altro.

Un lavoro minuzioso che ha portato il candidato al successo elettorale, sfondando l’obiettivo delle 1000 preferenze e contribuendo alla sua rielezione. Orgogliosi del nostro contributo a questo magnifico risultato!