LUX Packaging

2021 | Grafica | Shooting | Packaging

Un nuovo look per la famiglia LUX

Il 2021 è stato un anno di grandi novità per la famiglia LUX. Approfittando dell’uscita del nuovo modello di aspiratori da parete hanno deciso di rifarsi il look.

Per loro abbiamo realizzato uno studio approfondito e articolato per rivoluzionare l’immagine dell’azienda, che ha oltre 100 anni di storia, e posizionarla in modo distintivo e competitivo sul mercato.

Partendo dal logo esistente abbiamo ripensato i colori, le font, le parole chiave e le priorità del messaggio. Le scelte sono state fatte a partire da uno studio sulla storia dell’azienda, dei prodotti e dei principali competitor.

Dettagli

Cliente

LUX

Anno

2021

Abbiamo lavorato sull’immagine di tutti i prodotti più venduti. Brochureespositorifotografie e packaging. Su quest’ultimo si è concentrato lo sforzo maggiore, il cambiamento è stato a dir poco drastico.

Siamo passati da uno stile ancora molto commerciale e pieno di elementi e immagini a una visione più minimale (per quanto possibile) delle informazioni. Siamo passati da un blu tenue a un blu deciso, più profondo. Abbiamo ridotto lo spazio occupato dalle scritte per dare più “aria” alle immagini.

Abbiamo introdotto il colore rosso, che nel concept è stato dedicato alla parte più componentistica e cantieristica del business di LUX. In onore di questa scelta ci hanno chiesto di realizzare una copertina speciale per il catalogo 2021 proprio con questo colore e con una versione stilizzata, iconica, dell’aspiratore Ponente, che è stato un grande protagonista del 2021.